Friday, February 11, 2011

Kia Sorento 2.2 16V CRDI Active 4WD

POSIZIONE DI GUIDA
5
CRUSCOTTO
5
VISIBILITÀ
4
COMFORT
4
MOTORE
5
RIPRESA
5
CAMBIO
4
FRENATA
4
STERZO
4
TENUTA DI STRADA
5
QUALITÀ PREZZO
5
DOTAZIONE
4
Perché l'ho comprata o provata
Suv dalle dimensioni generose, sia fuori che dentro, con una linea moderna e personale. Il motore 2.2 L. non è troppo oneroso al momento di pagare l'assicurazione e spinge forte a tutti i regimi. Offre una garanzia incredibile di 7 anni o 150.000 Km.
Gli interni
Sono spaziosi in tutte le direzioni, offrono sedili dalla seduta comoda anche nei lunghi viaggi. Il cruscotto presenta una bella linea e un assemblato curato ed esente da scricchiolii, l'illuminazione notturna è coinvolgente. I passeggeri posteriori possono allungare le gambe e si sta comodi anche in tre. Il vano bagagli è a prova di trasloco e ben rifinito con una bella plafoniera grande che illumina il vano.
Alla guida
L'auto, nonostante le gomme 235/65 17, nelle curve strette affrontate con buona lena è incollata alla strada, dando l'impressione di andare sui binari, avendo sottosterzo e rollio quasi nulli. La frenata è adeguata al tipo di auto, dove i dischi freno di grosse dimensioni, anche nelle discese veloci, riesce a bloccare l'auto con disinvoltura.
Il motore 2.2 turbo diesel da 197cv è un concentrato di tecnologia, privo di vibrazioni e molto silenzioso, grazie all'albero di controbilanciamento. La coppia è impressionante, il mezzo riesce a riprendere senza fatica anche a 1300 giri su pendenze pronunciate e l'allungo rispetto alla mole dell'auto è da sorriso incredulo stampato sul viso. I sorpassi sono un gioco, il motore spinge il grosso SUV con una spinta incredibile regalando un ottimo piacere di guida, grazie anche al volante abbastanza preciso nell'impostare le traiettorie.