Thursday, February 10, 2011

Nuova Ford Focus RS500

focus rs500Sarà prodotta da Maggio in soli 500 esemplari, stiamo parlando della nuova Ford Focus RS500, modello super sportivo della berlina che verrà presentato in anteprima mondiale al salone di Lipsia.
La Focus RS500 è una versione ancora più esclusiva della Focus RS, e si distingue per la carrozzeria in colore nero Phanter con pellicola 3M per renderla più opaca, elementi interni in colore rosso, placca numerata e cerchi in lega neri da 19″.

La Focus R500 presenta quasi tutte le dotazioni possibili e immaginabili come equipaggiamento di serie, come ad esempio clima automatico bizona, parabrezza riscaldato, sensori di parcheggio posteriori, rilevazione della pressione dei pneumatici, sistema Ford Key-Free per l'avviamento, sedili in pelle Recaro,connessione Bluetooth, impianto stereo Sony e altro ancora, con unici optional a pagamento disponibili che saranno il navigatore satellitare e i sedili in pelle rossa.

Ma il punto forte della Focus RS500 è il motore 5 cilindri 2,5 litri da ben 350 Cv a 6000 giri, quindi potenziato del 15 % rispetto al modello RS.
Altre novità riguardano l' intercooler maggiorato, impianto di scarico con diametro più grande, nuova pompa della benzina e mappatura della centralina rivista.

Stando ai dati dichiarati sono necessari 5,6 secondi per raggiungere i 100 km/h con velocità massima di 263 km/h.

Purtroppo sarà difficile vedere la Focus RS500 per le nostre strade, visto che come detto ne saranno prodotti solamente 500 esemplari per venti mercati.