
La Focus RS500 è una versione ancora più esclusiva della Focus RS, e si distingue per la carrozzeria in colore nero Phanter con pellicola 3M per renderla più opaca, elementi interni in colore rosso, placca numerata e cerchi in lega neri da 19″.
La Focus R500 presenta quasi tutte le dotazioni possibili e immaginabili come equipaggiamento di serie, come ad esempio clima automatico bizona, parabrezza riscaldato, sensori di parcheggio posteriori, rilevazione della pressione dei pneumatici, sistema Ford Key-Free per l'avviamento, sedili in pelle Recaro,connessione Bluetooth, impianto stereo Sony e altro ancora, con unici optional a pagamento disponibili che saranno il navigatore satellitare e i sedili in pelle rossa.
Ma il punto forte della Focus RS500 è il motore 5 cilindri 2,5 litri da ben 350 Cv a 6000 giri, quindi potenziato del 15 % rispetto al modello RS.
Altre novità riguardano l' intercooler maggiorato, impianto di scarico con diametro più grande, nuova pompa della benzina e mappatura della centralina rivista.
Stando ai dati dichiarati sono necessari 5,6 secondi per raggiungere i 100 km/h con velocità massima di 263 km/h.
Purtroppo sarà difficile vedere la Focus RS500 per le nostre strade, visto che come detto ne saranno prodotti solamente 500 esemplari per venti mercati.
